lunedì 29 settembre 2014

Frozen atto II o quarta stagione di O.U.A.T. ?





C'era una volta un Rockocò, un logorroico e pesante Rockocò, di quelli che si mettono sullo stomaco e il giorno dopo giù di di BicarPOPnato di sodio........e digerirono tutti felici e contenti.

Non ce l' ho fatta, avrei voluto parlarne domani ma è stato troppo forte l'impatto.
Di cosa sto parlando?
Della prima puntata della quarta stagione di Once Upon a Time, quel telefilm che parla di Storybrooke ovvero una normale cittadina popolata dai personaggi delle favole.
Roba tipo Biancaneve, la Regina Cattiva, il grillo parlante, tutti quei personaggi delle favole old gen. che negli anni 90 venivano rivisitati nelle varianti Hot.


Censura By Mediaset Corporation


Una serie con una trama molto orizzontale, grazie a due delle menti pippone che avevano concepito Lost, in cui saltare una puntata equivale a non capire una ceppa della trama.
Inoltre questa serie è stata creata in combutta con la Disney, di cui si riprendono storie,personaggi,oggetti che nelle varie stagioni sono stati rimescolati dagli sceneggiatori in modo da stravolgere i finali scontato, per arrivare a delle storie nuove che hanno il valore affettivo di una storia già conosciuta con qualcosa di nuovo che stupisce.
Un'idea interessante ma non del tutto originale, quelli della dreamworks c'erano arrivati già molto prima che uscisse la serie.


Tornerà a prendersi la sua vendetta

Ovviamente una serie con i suoi numerosi difetti, poca continuità, infatti a parte la prima, le stagioni  non hanno sempre episodi intriganti, molti sono noiosi e  spesso accade vengano inseriti episodi autoconclusivi.
La serie è permeata fin troppo di questo buonismo favolesco e di questa ricerca assurda del lieto fine da parte dei personaggi della serie, manco un drogato in cerca di una dose.
Ma mai niente di troppo grave, il suo scopo di intrattenere lo porta a termine in modo gradevole anche in mancanza di una grande spettacolarità .

Appunto .-.

E dato che me ne sono accorto io di questa mediocrità della serie, mi sa che per questa nuova stagione se ne siano accorti anche gli autori, infatti ho notato delle differenze abbastanza strane.
Non so se è una tendenza di inizio stagione o se sarà un fattore continuativo, ma alcune cose mi sono sembrate abbastanza sospette o almeno una cosa.
Ho notato una spolverata molto più incisiva della polvere magica "Disney".

A me ha ricordato vagamente qualcosa

il cappello di merlino o 
quello di topolino in Fantasia?


Ovviamente cose come queste erano già accadute di frequente ma non erano state spiattellate lì, uguali e dico uguali a come sono state rappresentate nel mondo disney.
Inoltre a confermare ancora di più la mia ipotesi ci si è messa la trama principale, non mi inoltrerò in spoiler ma la trama è un continuo del film Frozen un Frozen II potremmo dire
I costumi,i personaggi e anche le voci sono praticamente le stesse.
La Disney  ha sputtanato un progetto futuro di un sequel del film per questa serie?
Forse non al 100% però ci ha dato dentro più di quello che mi aspettassi.

La Disney ci sta TROLLando di brutto

La Disney a mio parere è entrata nel midollo del progetto O.U.A.T. , forse per dare un impronta più personale a questa serie un pò insipida.
La cosa anche se mi ha dato da pensare non mi da molto fastidio, anche perchè potrebbe essere un secondo trampolino di lancio per la serie o forse tutto finirà tra un paio di puntate.

E voi la pensate come me?
O è tutto un troll?
Oppure non avete ancora visto la puntata?

Rockocò con i suoi dubbi irrisolti vi dice Adieeee


Nessun commento:

Posta un commento