mercoledì 17 settembre 2014

Rockocò approved: 4 Hypefilm prossimamente al cinema


Da martesì entreremo finalmente nel periodo autunnale dell'anno, che ci accompagnerà per tutta la durata del 2014,i più saggi di voi staranno già esclamando all'impazzata "winter is coming",io invece sono felice che le zanzare vadano via accompagnata dall'afa e dal caldo e che non mi debba più preoccupare di mettere l'acqua nel frigorifero (cosa che non ricordo mai,e volano madonna a bere l'acqua in brodo). 
Inoltre l'autunno porterà con se delle pellicole che voglio assolutamente vedere e che magari renderanno ancora più gioioso l'arrivare dell'inverno <3 .


             The Hunger games: 
    Mockingjay part 1 (o partone che dir si voglia)

Se il primo capitolo (The Hunger games) della saga non mi aveva entusiasmato particolarmente per la netta somiglianza con Battle Royal, il secondo capitolo (La ragazza di fuoco) l'ho trovato fantastico, la battaglia più cruenta all'esterno che all'interno dell'arena, nemici che si scoprono amici, l'importanza dell'amore e della famiglia e la rivoluzione mi hanno convinto che questa è una saga su cui credere.
Inoltre il leak delle foto nuda della Lawrence più che uno scandalo è diventata una marchettata per questo capitolo che si preannuncia epico.

C'è stato inoltre un buon lavoro con i trailer:

  • Il primo trailer che sembrava una pubblicità progresso sul potere di capitol city (Non metterti contro capitol city perchè altrimenti ti mandiamo a spaccare sassi con un sasso come recita una famosa massima)
  • Il secondo invece mostrava il dramma emotivo di una Katniss devastata dalla perdita di Peeta (il cui nome si pronuncia come il pane greco e di mestiere fa il panettiere....Coincidenze?)
  • Il terzo finalmente mostra un po di guerra,quello che tutti noi vogliamo da un film del genere


Valutazione Hype:10/10 roccocò




Big Hero 6

Spero di non sbagliarmi affermando che Big hero 6 entrerà a far parte della odierna trilogia della ribalta disney composta per adesso da: Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Frozen.
Un bambino con un omino michelin che può indossare una tuta alla iron man, quale bimbo (compreso me) non lo vorrebbe?
Ancora non si è capita bene la storia dai trailer (forse è meglio così) ma la comicità che ne trapelava era anche superiore ai livelli di Ralph Spaccatutto.
Davvero da non perdere a mio parere.

Valutazione Hype:8/10 Rococò

P.S. Rimanendo in tema animazione sappiate che entro la fine dell'anno lo studio ghibli (che a quanto dicono si pronuncia gibli) farà uscire The tale of Kaguya al cinema, un piccolo capolavoro che vi consiglio di non perdere dato che  come ogni film della ghibli rimarrà al cinema 2 ,massimo 3 giorni, non entra nei 4 film solo perchè è già uscito in Giappone.


The Interview

Torna al cinema la mia coppia comica preferita degli ultimi anni, James Franco e Seth Rugen dopo i successi di Strafumati e This is the end.
E cosa potevano inventarsi questa volta?
Il duo impersonerà due spie con il compito di uccidere Kim Jong-Un, il despota Nord Koreano, che ha ucciso lo zio e che ha diviso la Korea in :


La comicità immagino sarà ancora più sopra le righe del solito dato il tema.
Sappiate che i film di Franco e Rugen in Italia passano un pò sordina quindi vi consiglio di segnarvelo altrimenti non saprete nemmeno che è uscito.


Valutazione Hype: 8/10 roccocò

                                                             


Guardiani della galassia

Un procione armato fino ai denti, un mini Barbalbero di nome Groot, uno "grosso" con la voce di Vin Diesel, una porcona verde di nome Gamora (Staj senz pensier) e un   Indiana Jones formato galattico.
Questa è la seconda formazione marvel dai tempi di Avenger, e se avenger aveva degli eroi seri e il film aveva una vena comica, non voglio immaginare con degli eroi del genere che cosa ne possa uscire fuori.
Inoltre la Marvel non è seconda a nessuno per le storie che riguardano la galassia.
Con tutte queste premesse non vedo come possa uscirne un brutto film.
Certo l'attesa sta diventando snervante ma l'hype sta crescendo esponenzialmente. 


                                                               
Valutazione Hype:Over 9000 roccocò


E voi che film aspettate? Lasciatemi un commento carico di hype

Adieeeee

1 commento:

  1. Aspetto soprattutto "the interview", visto che questo genere di film mi piace parecchio.

    RispondiElimina