mercoledì 24 settembre 2014

[No Spoiler]Marvel vs Dc: Scazzottata telefilmica di inizio stagione




Marvel vs Dc è una battaglia che pone le basi nella golden age del fumetto e parliamo di più di 70 anni fa, quando la Marvel ncora non aveva questo nome altisonante ma si chiamava Timely comics. Settant'anni di discussioni nerd, di querele per aver violato il copyright e di " Gne Gne Gne, Batman ce l'ha più lungo di spiderman" e viceversa.


"Tanto è Goku che ce l'ha più lungo di tutti" 
cit. Italiano medio degli anni novanta 


Ma la battaglia ormai ha superato i confini della carta stampata ed è arrivata fino a noi sotto forma di serie televisiva.
Quindi passo la parola all'arbitro.

A:"Benvenuti alla Comic Arena stadium per  questo incontro amichevole,categoria pesi fumetto,nell'angolo di destra sponsorizzato dalla Dc Comics lo sfidante, una giovane promessa che va in onda tutti i lunedì sulla Fox, dal peso di 16 episodi.....GOTHAM 

Musica d'entrata

"Nell'angolo a sinistra un veterano della stagione scorsa, sponsorizzato dalla Marvel dal peso si ben 22 episodi......AGENTS OF SHIELD"

"Musica d'entrata"

"Voglio un incontro pulito,niente guanti in adamantio ne Kriptonite sotto la cintura".

La cosa tragica è che se fosse stato un vero incontro non sarebbe stato per niente alla pari.
Infatti questa scazzottata metaforica è vinta alla grande da Gotham.
Cosa triste perchè  fra un paio di settimane l'incontro 1vs1 si trasformerà in un Handicap Match, in quanto entreranno nel ring anche Flash ed Arrow,a cui la Marvel dovrà tenere testa.
Quindi mi aspettavo che la Marveò scendesse in campo molto più preparata di come si è visto dalla prima puntata degli agenti dello S.C.U.D.O.
Gotham dalla sua ha avuto un inizio spettacolare in cui hanno contribuito diversi fattori, l'interpretazione magistrale degli attori , delle riprese favolose ma sopratutto degli Easter Egg.
Parliamoci chiaro i fan del pipistrellazzo sguazzeranno nei numerosi easter egg presenti nella prima puntata dai personaggi formato mini (cat woman,il pinguino,poison Ivy) ad arrivare addirittura a scene riprese dai fumetti.


Invece Agents of Shield non solo ha una partenza lenta,con tutta una serie di dialoghi superflui e con una serie di nuovi personaggi ingaggiati soltanto per morire, oltre a mostrare in più occasioni come come sia demente l'esercito americano.
Unico fattore positivo?Beh i costumi dell'Hydra e l'uomo assorbente forse la vera prima apparizione di un supereroe di origine fumettistica,in questa serie che di Marvel fino alla stagione scorsa aveva solo il logo nel titolo.
Ovviamente anche Gotham mi dà delle preoccupazione su come potrebbe continuare , ma se mi devo soffermare sulla prima puntata posso dire di essere piacevolmente stupito.
Sulla continuazione di Agents of Shield non mi pronuncio perchè altrimenti direi che sarà una porcata se mi devo basare solo sul primo episodio e sulla stagione precedente, ma sarebbe ingiusto dato che ci sono altri 21 episodi da vedere.

Voi che ne pensate?Avete visto le prime puntate?Realmente la Dc è in vantaggio sulla Marvel?
Lasciatemi un commentino.

Rockocò vi dice adiee


Nessun commento:

Posta un commento