giovedì 4 settembre 2014

"Breaking Bad is love,Breaking Bad is life"

"Non c'è,non c'è stata e ne ci sarà mai nessuna serie migliore di Breaking Bad "

Se vi siete imbattuti anche voi in un commento del genere significa che avete avuto a che fare con la nuova generazione di fan creati dall'immenso successo di Breaking Bad.
Un successo sicuramente meritato ma colpevole di aver reso le conversazioni sulle serie tv sterili se hai a che fare con un fan di Breaking Bad, che ti riempirà la testa di una serie di commenti che si possono facilmente tradurre in "Breaking Bad ce l'ha più lungo"
Questo tipo di fan dopo la visione di Breaking Bad non ha più dubbi sulla vita,per lui domande come chi siamo?da dove veniamo?Dov'è finita Carmen San Diego? hanno una ed una semplice risposta:

"Non c'è,non c'è stata e ne ci sarà mai nessuna serie migliore di Breaking Bad "

Questo tipo di atteggiamento mi sta facendo odiare una serie che per me è stata piacevole, non la migliore di tutti i tempi, una serie che ha alti e bassi ed un numero infinito di tempi morti che collidono in un finale stupendo.

F.I.B.B.(Fan invasato di Breaking Bad): "Tempi morti?Non capisci un cazzo"

Non so voi ma io più volte nelle visione della prima e della seconda stagione ho frenato l'impulso di skippare alcuni punti della puntata che marcivano nella loro lentezza,più volte ho rischiato di addormentarmi davanti al pc, poi arrivano la quarta e la quinta stagione, ovvero il momento di ribalta, due bellissime stagioni che subiscono un impatto anche maggiore dato che questa prima parte fatta di lentezza si scontra con una seconda parte che ti esplode nelle mutande come se ci fosse Michael Bay a dirigere lo spettacolo pirotecnico.
Ma le ultime due stagioni non mi sono bastate per cadere nel giogo di questo fanatismo e quando cerco di spiegare ad un fan i motivi per cui personalmente ho vissuto meglio una prima stagione di Gomorra o di House of Cards rispetto a 5 stagioni di B.B. , l'unica cosa che sento o leggo è "Breaking Bad ce l'ha più lungo".
Quindi ringrazio tutti questi fan, per l'odio in me crescente verso B.B. dovuto ai loro continui tentativi di ammazzare il dialogo.

"Breaking Bad is love,Breaking Bad is life" perchè Breaking Bad ce l'ha più lungo




1 commento:

  1. Assolutamente d'accordo, i fan hanno il potere prima di farti incuriosire verso una serie, e poco tempo dopo te ne fanno nauseare xD

    RispondiElimina