lunedì 10 novembre 2014

Il Dimenticatoio: Cartoni Disney





Oggi ero un pelino depresso e non mi sentivo proprio in vena di scrivere il Trifarmaco

"Come posso scrivere qualcosa che deve far sentire meglio gli altri quando sono il primo che si sente uno schifo?"
No, infatti non posso, per poter pensare a voi devo stare bene prima con me stesso.

Però in questo istante sto provando a scrivere qualcosa di diverso, non so cosa ne uscirà fuori e non credo cambierò questa parte successivamente e dato che mi sento molto nostalgico a causa di alcuni sogni notturni che mi stuprano il cervello, cercherò di imprimere questo mood quanto più mi è possibile in questo articolo.

Ultimamente nel mio zapping quotidiano sono capitato su Disney Channel, non ci passavo da parecchio e anche quella volta è stato per un errore(cerchi di andare su sky cinema per vederti un bel film e invece del 3 premi il 6).
Ma sono rimasto, ho guardato un paio di robette ed è stata una visione molto triste, serie su teenager che sono tutto fuorché teenager,battute squallidissime e ragazzini che se non imparano a cantare finiranno presto a fare i barboni ad Hollywood.

Mamma ho 16 anni e ho scoperto di saper cantare

E allora mi son chiesto "Ma dove diamine sono finite tutte quelle belle serie disney, ma sopratutto dove sono i cartoni animati?".
Ormai la disney non cerca neanche più di ispirare la fantasia di questa nuova generazione ma cerca di creare soltanto una forza lavoro con programmi ispirati a giovincelle che fanno le babysitter,che crescono le sorelline o che ballano.
Io quando penso alle donne di Disney channel mi viene in mente quella rossa pazza di Pepper Ann altro che Violetta.



Ma anche cartoni simili come Doug o Ricreazione o robe che vedevo solo io come Finalmente Weekend,

L'avete capita?Una spugna....che lava 

Vabbè battute tristi a parte, oltre ai teenage-drama, disney channel occupava anche tutto un panorama di serie sul fantastico che non faceva invidia a nessuno.
Già in un post precedente ho fatto cenno ai Gargoyle e di come la loro sparizione dal panorama televisivo ancora mi sconvolge dentro.

Lo so che è un copy-pasterino-reposterino

Ma non solo i Gargoyle ma anche serie come Dave il Barbaro, American Dragon, Aladin, Hercules e la lista è ancora lunghissima.
Quelle sigle fantastiche, quei tormentoni fantastici, le battute mai scontate e i personaggi che avevano personalità anche se somigliavano a scimmie.

Fang non prendertela con me,citando Jessica Rabbit
"ti hanno disegnata così"

Ora io non sono una persona belligerante ma se qualcuno della Disney mi sta ascoltando in questo momento sappiate che state rovinando questa generazione di nuovi bambini.
Non mi stupisco che per loro sia normale fare sesso a 13 anni se anche le poche cose che donavano un infanzia gli vengono portate via sempre più spesso.
Giuro su Zeus che se non rimettete le cose come stavanoo vi lancio appresso tutte i Vhs di Darkwing Duck che ho conservati dentro la libreria.

Dagli addosso Duck

E voi che ne pensate?
Quali serie vi mancano di più?

Lasciatemi un commentino-ino-ino.

Io vado a combattere con i miei incubi.

RIP in Pepperoni, no copy pasterino dongerino.


3 commenti:

  1. Ti sei dimenticato di kim impossible!!!! Comunque sono pienamente d'accordo con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne ho citati parecchi ma sono davvero un botto,brandy e mr.whiskerz,la serie di lilo e stitch e ce ne sono anche moltissimi che non ricordo

      Elimina
    2. Diciamo che tutto ciò risale a quando alla soglia dei miei vent'anni passavo tutto il tempo davanti a Disney Channel, poi i miei genitori hanno deciso di disdire l'abbonamento uffa! comunque li guardavo tutti! Sapevo anche disegnare Fang e Dave *-*
      Pepper Ann la guardavo ma la odiavo, di Ricreazione amavo Gwen e Spinelli *-*
      Doug pure lo vedevo, ma così per perdere il tempo!

      Elimina