sabato 25 ottobre 2014

Top 5: I.A.




Buon week-end, cari Mustaccioli.
Finalmente questa settimana ho ripreso possesso delle mie facoltà mentali e ho ripreso a scrivere regolarmente come spero avrete notato.
In settimana ho cominciato a scrivere un bell'articolo sul rap italiano ma ho preferito non pubblicarlo oggi,dato che il fine/settimana roba troppo complicata.
Quindi beccatevi questa top 5 sulle mie intelligenze artificiali artificiali preferite.


Al 5°posto


CAPO



CAPO è l'I.A protagonista di "Dove è finita Carmen San Diego?".
Mago della geografia e amico/nemico della famosa ladra dal trench rosso è uno delle I.A. anni '90 che ricorderò sempre con piacere,un pò per la sua comicità e un pò per la sua voce inconfondibile,inoltre chi non vorrebbe un I.A. capace di farti viaggiare intorno al mondo attraverso dei teletrasporti?
CAPO è uno di quei personaggi che non si è più visto dato che molti cartoni che andavano in onda su rai 2 negli anni '90 sono praticamente scomparsi con la stessa capacità che aveva Carmen San Diego di scomparire ad ogni puntata.


Saranno finiti in Amazzonia o forse in patagonia



Al 4° posto


Alpha 5


Quando non sai come uscire dai guai, chi puoi chiamare al volo?
La famosa sigla suggeriva i Power Ranger ma se per caso non trovavi i Power Ranger nel loro Centro di Comando molto probabilmente ti avrebbe risposto quel testone da rugby di Alpha, altrimenti partiva la segreteria di Zordon.
Alpha appare in più di una serie dei power ranger e ogni volta fa sia da mentore che da signora delle pulizie.
Non potrò mai dimenticarmi il suo Ahi ahi ahi.




Al 3° posto

Samantha


Chi non si è innamorato di Samantha vedendo Lei?
Io che l'ho visto in lingua originale, mi sono innamorato 2 volte anche per la voce di Scarlett Johansson.
Samantha è innamorata della sua vita e il suo stupore anche per le cose più semplici è un toccasana per chiunque sia incazzato col mondo.
Intelligente,simpatica e aperta a nuove esperienze è la ragazza che tutti vorrebbero, peccato che non è reale.


Scarlett johansson <3

Al 2°posto

Andrew


Mi manca Robin Williams.
Ovviamente non è questo il motivo per cui Andrew sta al secondo posto.
Forse è una delle I.A. più complesse sia psicologicamente che fisicamente.
Una macchina che si rende quanto più umana possibile, che scopre l'amore,il piacere ed infine la morte.
"Piccola miss".

Al 1° posto

UNO


L'I.A. per eccellenza.
UNO("Unità Neuroimitativa Olografica") è il compagno che tutti i supereroi vorrebbero avere, intelligente,presuntuoso ma anche autoironico.
Forse fra tutte,l'I.A. che più mi piacerebbe avere come amico.
Inoltre diventa anche un creatore di altre I.A. ma per maggiori informazioni leggetevi il fumetto.
Per chi non avesse letto PK consiglio di recuperare, è uno dei capolavori fumettistici italiani per eccellenza.

E a voi è piaciuta questa top 5?

Fatemi sapere qual'è la vostra I.A. preferita,lasciandomi un commentino 


Rockocò vi dice Adieeeeeeeee

2 commenti:

  1. Carmen SanDiego maronn!!!! Che ricordi! <3
    Volevo annunciare al mondo che anche io mi sono innamorata di Scarlett Johansson

    RispondiElimina