mercoledì 21 gennaio 2015

GEEK 5: Music video for geeks


"In questa foto ci sono 10 riferimenti a tema nerd,riesci a trovarli tutti?"

                                                       La sfinge di Rockocò



Geek is chick.

Ormai le sottoculture geek e nerd hanno invaso la cultura pop creando un unico vasto impero che riunisce in sè ogni aspetto della vita di tutti i giorni.



Poteva mai la musica essere esclusa da questa invasione di riferimenti e citazioni a telefilm,film,fumetti,videogiochi o anime?

NO,ovvio, per questo oggi vi presento 5 video musicali a tema geek.


Let's get it started

Volete rivivere le emozioni del viaggio di Frodo Baggins attraverso la Terra di mezzo senza dovervi mettere più di 9 ore davanti alla tv a recuperare tutti i film.
Allora la versione di Let it go degli Hilliwood show fa proprio al caso vostro.


In questa versione Tolkeriana della famosa canzone disney il caro Sam vi narrerà di tutte le gesta, vissute da lui e Frodo, per poter finalmente portare l'anello all'orefice del Monte Fato.
Thumbs up per un gollum più bello dell'originale.

E sempre rimanendo in tema Disney, vi ricordate della ragazza che ha dovuto unirsi all'esercito per non far cadere il disonore sulla sua famiglia, mi sembra si chiamasse Mulan.
E se Mulan si fosse chiamata Gatomon?


Il giovane Ash veste i panni di Shang alle prese con un gruppo di pokemon scalmanati tra cui anche un Gatomon che vuole fingersi un Meowth a cui andrebbe a mio parere una meritata caramella rara per l'impegno.

Siete appassionati di meme e video strani?
E allora non potete perdervi i Weezer che cantano Pork and Beans con il Metavideo più geek che sia stato fatto sul tubo prima dell'avvento dei Youtube Rewind.


Chi vuole farsi una cultura di tutto quello che accadeva sul tubo un paio di anni fa non può non vedere questo video.
I riferimenti sono una moltitudine, da Tay Zonday che canta Chocolate Rain, agli esperimenti con coca e mentos fino ad arrivare al Dramatic Look, unodei video più brevi e con più visualizzazioni di sempre.

Se invece vi piacciono i videogiochi vi consiglio questo bel video animato dei Goldfish.




Oltre ai numerosi riferimenti videoludici, We come togheter è anche una canzone molto catchy (un termine che traduce quella sensazione di una canzone che ti entra nel cervello e non ne esce più....Sapevatelo).

Magari i meme non vi interessano e non buttate i soldi in videogiochi, se è così spero che almeno vi piacciano i film.
ALL OVER dei CRUISR è una canzone abbastanza recente e contiene più di 50 riferimenti al mondo cinematografico, divertitevi a trovarli tutti (altrimenti ci sono i commenti su Youtube che vi vengono in soccorso).



Buon divertimento e alla prossima.

Rockocò vi dice ADIEEEEE

Nessun commento:

Posta un commento